mercoledì 17 settembre 2014

Back in Black! Colorazione Garnier Olia..

Ciao a tutti!!

Oggi vi parlerò di uno dei miei molti "colpi di testa", ho deciso di abbandonare il mio adorato castano ramato per ritornare al mio colore naturale, un castano molto molto scuro; Così approfittando degli sconti ho deciso di acquistare la colorazione "Olia" di Garnier.
E' da tempo che l'avevo addocchiata e con questi sconti ho pensato di darle una possibilità.
Ero indecisa tra il colore 3.0 e 1.0 (Nero intenso?) alla fine ho acquistato il colore 3.0 nero naturale perchè dall'immagine sembrava proprio come il mio colore di base e perchè passare da un castano ramato ad un nero corvino avrebbe fatto prendere un infarto a mia sorella. (^_-)

Dunque cominciamo con la descrizione che la Garnier ne fà clicca qui per visualizzare il sito!

Confezione Garnier "Olia"
"Grazie ad una formula innovativa attivata dall’olio, Olia offre la massima intensità del colore senza ammoniaca.
Intensità massima di colore  
Garnier Olia è un'espressione inedita del colore. Offre colori intensi, generosi, profondi.
Miglioramento visibile della qualità del capello
Grazie alle sue performance, Garnier Olia migliora visibilmente la qualità del capello. La morbidezza dei capelli aumenta e la loro brillantezza è sublimata.

                           COMFORT OTTIMALE DEL CUOIO CAPELLUTO
                           • Applicazione sendoriale unica e facile
                       • Crema vellutata che non cola
                      • Delicata fragranza floreale "


Cominciamo col dire che sono presenti 19 nuances anche se nei negozi ne ho avvistate solo una decina giusto i biondi, i due neri, un castano e il rosso intenso.
La colorazione è priva di ammoniaca, ed è chiaro leggendo l'inci, anche se ho notato che i famosi oli si trovano sul fondo dell'inci e sono giusto un paio.

Nella confezione troviamo:

-Un boccettino per la miscelazione;
-La crema colorante;
-La crema rivelatrice;
-I guanti;
-Un balsamo per dopo il colore.


Iniziamoparlando dei punti positivi:

-Profumazione: nessun odore molesto per questa tinta essendo priva di ammoniaca, la profumazione è floreale, proprio come specificato nel sito, e non persiste sui capelli dopo il lavaggio.
-Densità: la  crema è abbastanza densa e non tende a colare.

Ed ora quelli negativi:

-Morbidezza: questo potrebbe variare da persona a persona e dal tipo di capelli, ma sinceramente a me ha seccato terribilmente i capelli, ho dovuto fare due impacchi con olio di cocco e maschera per capelli per riottenere un risultato decente; E nonostante tutto li sento ancora secchi.
-Colore: il colore è molto scuro ma acquistando il nero naturale me lo aspettavo un pò più chiaro, mentre il risultato che ho avuto è un nero intenso!! Alla fine tendono più al nero corvino che a quello naturale.
Sulle radici è proprio scurissimo, mentre sulle lunghezze dove c'era il color castano ramato (ottenuto con l'hennè) è rimasto qualche riflesso.
-Delicatezza: questo punto si ricollega un pò al primo, l'altro motivo per cui ho acquistato questa tinta (apparte il fatto che volevo provarla) è il fatto che dovrebbe essere una tinta più delicata delle altre oppure ho capito male io? Invece mi è sembrata come le altre ma senza l'odore di ammoniaca.

Quest'ultima potrebbe essere sia un punto negativo che uno positivo, dipende dalla lunghezza dei vostri capelli:

-Quantità di prodotto: forse è solo una mia impressione ma la boccettina è bastata giusta giusta. Non ho i capelli particolarmente lunghi (poco sotto le spalle) e con le altre tinte me ne avanzava un pò mentre questa era proprio giusta.

Dopo
Prima
In conclusione...

Sinceramente sono dell'opinione che una tinta chimica è meglio usarla solo in caso non ci fossero alternative al momento e se si vuole una copertura ottimale che magari le tinte da erboristeria non possono dare, penso comunque che la prossima volta che andrò sulle colorazioni scure preferirò l'utilizzo dell'indigo. Ma questa era solo una prova quindi consigliata o no? beh, Ni. Come colore si, assolutamente ma per come lascia i capelli secchi dopo direi di no.
Come ho detto dipende dal vostro tipo di capello, tra l'altro se già molto rovinato vi consiglio assolutamente le polveri tintorie (hennè, indigo e cassia).




Per oggi ho concluso!! Alla prossima!! Un bacio (^3^)

Puffin

2 commenti:

  1. Ho usato il nero intenso della Garnier . Sono finita dalla guardia medica. Sto prendendo antistaminici e creme al cortisone per una allergia con ciocche piene d’ acqua . Mai più in vita mia

    RispondiElimina
  2. Cosa vuol dire ciocche piene di acqua

    RispondiElimina