giovedì 6 febbraio 2014

PARLIAMO DI CREME PER LE MANI...

Buongiorno a tutti!

Oggi vorrei introdurvi un argomento che penso interessi a tutti, sopratutto ora che siamo in inverno, le mie amatissime creme per le mani.
 Amatissime perchè mi aiutano a sopravvivere nel periodo invernale; ho sempre avuto molti problemi alle mani, sopratutto ora, la pelle si screpola e si riempie di tagli.
Ho provato molte creme da supermercato di vario genere e marca, tra queste ce n'è una che ho utilizzato più delle altre (l'avessi mai fatto...) : "Glysolid". Questa crema più che aiutare le mie mani, dava solo un solievo apparente e momentaneo, dato che appena smettevo di utilizzarla, anche solo per pochi giorni, la situazione delle mie mani peggiorava ulteriormente.



inci "Glysolid"





Nell'ultimo anno ho cercato creme che avrebbero non solo dato solievo alla pelle delle mani, ma che avrebbero potuto risolvere il problema. La prima tra le creme che ho utilizzato è stata "Omia laboratoires" erboristica all'olio di argan. E' una crema molto fluida dal buonissimo profumo persistente. Il prezzo è piuttosto economico, io l'ho trovata in promozione a 2 euro circa, ma a prezzo pieno viene intorno ai 4 euro e si può trovare in diversi supermercati.


inci "Omia"


Un'altra crema di cui vi voglio parlare è "Omnia botanica" nutriente al ribes e fiori d'arancio. Questa è una crema molto molto liquida che si assorbe lentamente, e lascia sulle mani una patina un pò untuosa. La profumazione è buona, ma ad alcune persone potrebbe non piacere in quanto molto forte. Il prezzo è intorno ai 6 euro, ma conviene prenderla online perchè costa meno ed è difficile trovarla nei negozi. 


inci "Omnia botanica"



L'ultima crema della quale vi voglio parlare e la mia preferita del momento è la "Phytorelax laboratories" al burro di karitè. In assoluto la crema con la quale mi sono trovata meglio, densa al punto giusto e si assorbe in fretta sulla pelle. Le mani rimangono morbide, senza tagli o screpolature, anche senza usarla tutti i giorni. Anche questa crema è piuttosto economica, l'ho trovata da "acqua e sapone" a 6 euro, ma l'ho avvistata anche in altri negozi (upim e supermercati) nella sua variante al burro di cacao.       

inci "Phytorelax laboratories"


 Spero vi possa essere stata utile questa recensione, alla prossima!! :)


Puffin

Nessun commento:

Posta un commento